Da oggi entriamo in territorio spagnolo, ma che fatica arrivarci…. già delle prime luci del mattino, le 5.00 circa, la nave incomincia a ballare parecchio il mare è molto mosso e la nave piccola non aiuta di certo a non sentire il “balletto” per fortuna la nostra cabina al centro smorza in parte questa sensazione, usciamo dalla cabina verso le 9,00 per vedere se riusciamo a fare colazione al bar ma arrivati al ristorante a poppa nave la situazione è ancora peggio, si sente di più ballare la nave, infatti in sala saremo 6 ospiti e 10 camerieri!!!! Torniamo in cabina passando dal bar per una bottiglia di acqua e la nave è deserta, incontriamo al bar il Comandante Bardi e gli chiediamo se la situazione sarà così fino a Minorca, purtroppo ci conferma che il mare è molto mosso e quindi fino all’imbarco del pilotino dovremmo sopportare, torniamo in… read more →
Anche oggi scendiamo dopo il pranzo, una costante comune a quasi tutte le tappe di questa Crociera, negativo perchè in alcune città i negozi visti l’orario erano chiusi ma per altri fattori è positivo, meno gente in giro e luoghi più tranquilli…. Anche oggi quindi mattinata in navigazione e visto che non avevamo ancora visto la discoteca decidiamo di andare a vederla e poi uscire su un ponte a prendere il sole…. così è andata ma abbiamo scoperto un ponte paradisiaco…. !!!!
Anche oggi sbarcheremo alle 12.00, quindi colazione al ristorante e relax sui ponti alti della nave, troviamo un posto spettacolare al ponte 5, sul terrazzino davanti alle vetrate del ristorante ma oggi il sole non perdona e fa veramente caldissimo !!!! Il posto era veramente bello e unico, vivibile solo su Costa Voyager con scia nave da una parte e arrivo a Malta dall’altra, in alcuni momento sentivamo addirittura arrivare le goccine di acqua del mare sulle gambe!!!!
Stamattina la nave in navigazione con mare tranquillo raggiungerà Capri verso le ore 13.00, noi ne approfittiamo per prendere il sole al ponte 6, l’isola è già visibile alle ore 10.00 e la Costa Voyager sbarcherà in rada. Delle barchette dal porto di Marina Grande raggiungeranno la nave e ci porteranno sull’isola, la distribuzione dei numeri viene fatta al bar vicino al Casinò dalle ore 13.00, tardiamo un pò a prenderli e lasciamo la nave per le 14.00 in pochi minuti però siamo a Marina Grande direzione funicolare che sale a Capri.
La partenza per questa crociera low cost era per il 22 Agosto da Livorno alle 19.00, noi da Torino quindi decidiamo di raggiungere la città Toscana con il treno e partiamo con un diretto alle 11.00 da Porta Nuova, raggiungiamo Livorno alle 15.30. Usciti dalla stazione incontriamo altre 2 coppie, una di Torino e una di Alessandria, anche loro dovevano raggiungere il porto quindi ci uniamo in un’unico taxi e con 8 euro a coppia per le 16.00 siamo imbarcati, al check in non abbiamo fatto coda (apriva alle 14,00 se non sbaglio) e al servizio bagagli di Livorno, complice anche il fatto che eravamo pochissimi, sono stati gentilissimi e velocissimi!!!
Ultimi commenti