Miami il ritorno

Oggi ci svegliamo a Miami e facciamo la solita colazione in camera con il nostro muffin di Walmart, succo d’arancio e yogurt per iniziare bene la giornata.

Questo pomeriggio lasceremo la nostra Mustang e saremo quindi a piedi, per le 9.00 recuperiamo la nostra auto dal parcheggio multipiano e decidiamo di andare a South Beach per rivedere Ocean Drive con i suoi hotel in style Liberty, troviamo diversi lavori per alcuni edifici che sono in ristrutturazione.

Dopo aver percorso tutta la via con l’auto scoperta ritorniamo indietro e cerchiamo un parcheggio, la strada però ora è chiusa per una parte perché stanno girando uno spot televisivo, quindi dobbiamo fare un giro diverso ma riusciamo a ritornare su Ocean Drive e parcheggiare.

Scendiamo e andiamo prima a fare un giro sulla spiaggia con le immancabili foto con le torrette, il mare oggi è un po’ agitato e così la riva è sporca, ci sono infatti tantissime alghe, poco più in giù invece l’acqua è pulitissima e trasparente.

Passeggiando sulla spiaggia vediamo ad un certo punto un assembramento di gente, ci avviciniamo anche noi e scopriamo che erano tutti intenti a guardare in mare un piccolo squaletto che si era spinto fino a riva, lo riprendiamo e proseguiamo la nostra passeggiata raccogliendo delle conchiglie.

Quindi rientriamo verso Ocean Drive per fare ancora in giro a piedi e successivamente ci spostiamo un po più avanti con la macchina per vedere Espanola Way.

In pratica una piccola via pedinale con ristoranti, bar e qualche negozio, che si anima maggiormente alla sera, per altro i ristoranti sono per lo più italiani e a Miami sentire parlare italiano è molto facile, sembra infatti che siano tutti qua!!!

Dopo la visita di South Beach, ci dirigiamo all’Avventura Mall sperando di trovare Jhonny Rockets per pranzo, ma purtroppo scopriremo che ha chiuso, giriamo per qualche negozio e impostiamo il navigatore sul noleggio auto, per dare il saluto finale alla nostra Mustang, anche se avremo preferito portarcela a casa!!!

Il rilascio della macchina è stato rapido e senza problemi, non è distante dall’hotel ma in questa zona di Miami c’è un trenino gratuito sopraelevato che fa diverse fermate passando attraverso i grattacieli.

Saliamo sul Metromover e scendiamo alla fermata Bayside Park, quindi facciamo due passi e raggiungiamo la nostra stanza per posare le borse con le ultime cose che avevamo in auto e fare merenda.

Visto che siamo senza macchina stasera usciamo a piedi a fare un giro al Bayside Market, dove faremo anche cena con un hamburger da Five Guys e patatine, veramente tutto molto buono!!!

Ci ascoltiamo un po’ di musica dal vivo e rientriamo in camera scattando foto e video ai grattacieli illuminati di fronte a noi, che ci lasciano a bocca aperta!!!

Anche se Miami non è certamente la nostra città americana preferita alcune cose, così diverse da noi, ci lasciano sempre stupiti!!!

Domani lasceremo l’hotel di Miami per imbarcarci sulla Empress Of The Seas, la nave della Royal Carribean che ci porterà verso Cuba, probabilmente sopratutto in questa prima crociera non riusciremo a trovare molti collegamenti internet, vedremo se potremo aggiornare il diario giorno per giorno!!!