Giornata di navigazione verso Miami
Oggi giornata di navigazione e nave, penultimo giorno di vacanza, poi domani arriveremo a Miami, scenderemo dalla nave, poi macchina e alle 19.55 partenza con l’aereo per il ritorno a casa!!
Visto che non ci sono scali previsti per oggi, ce la prendiamo comoda d dormiamo fino alle 9.30.
Prima di andare a fare colazione iniziamo a fare un po’ di valigia e a rivedere i borsoni che abbiamo aperto come bagaglio a mano.
Dobbiamo controllare che tutte le cose presenti nel bagaglio a mano si possano imbarcare e far stare tutto in valigia ma sembra una missione Possibile questa volta!!!
Quindi terminal un bagaglio saliamo a fare colazione al buffet e poi saliamo a poppa sul ponte più alto della nave per metterci al sole vicino al minigolf…
Oggi non arriva un filo di vento, il sole come al solito batte forte, ci copriamo un po e ci incremiamo in modo non bruciarci!!!
Resistiamo fino alle 12.40, circa 2 ore, poi completamente sudati scendiamo verso il Cafe Promenade per mangiare 3 fette di pizza… oggi pomeriggio siamo impegnati!!!
Alle 14 infatti allo studio B ci sarà la seconda replica dello spettacolo di pattinaggio che avevamo già fatto al primo giorno ma che avevamo perso…
Alle 13.15 siamo davanti allo Studio B per metterci in coda, praticamente siamo i secondi, il teatro apre alle 13.30 e entriamo subito per prendere i due posti frontali e centrali , in pratica dentro la pista!!!
Ci godiamo lo spettacolo che inizia alle 14.00 e finisce alle 14.45, più di quaranta minuti di divertimento e acrobazie, con i ballerini (russi, canadesi e americani) tutti molto bravi e preparati.
Uno spettacolo veramente piacevole che avevamo visto allo studio B sulla Allure, con delle coreografie diverse, ma che fa sempre molto piacere vedere per un intrattenimento diverso dal solito!!!
La sala è subito un po’ vuota ma verso le 14 si è riempie e lo spettacolo ha inizio!!!!
Balletti, piroette, un numero con i clown da sbellicarsi dalle risate, oltre 40 minuti di divertimento e bravura in pista!!!
Finito lo spettacolo ritorniamo in camera per finire le valigie e poi saliamo al buffet per una merenda in modo da arrivare a cena senza troppa fame, The biscotti e qualche dolcino…
Sono le 16.40, l’ultimo piano della nave ci aspetta per un po’ di relax, libro e sdraio prima dell’ultima cena al ristorante.
Domani saremo a Miami al mattino presto e noi scenderemo dalla nave con i bagagli al seguito nel primo turno delle 7.30/8.00, recuperiamo la macchina all’autonoleggio e vediamo cosa fare a Miami, alle 19.55 ci attende il volo per Roma e poi quello finale per rientrare a Torino dove ci verranno a prendere i genitori di Sara.
Stanno per finire queste bellissime vacanze, gli Stati Uniti che ci mancavano dal 2015 e il mar dei Caraibi dal 2014, ancora una volta questo mare è riuscito a stupirci regalandoci posti stupendi.
Questa sera cena al ristorante e poi a letto presto, chiudiamo i bagagli e ci riposiamo in vista della giornata di domani che sarà piena e faticosa, prossima dormita nel letto… quello di casa a Venaria!!!