La città piu vecchia degli Stati Uniti

Anche se l’America non offre molte cose storiche da visitare, oggi la nostra direzione sarà St Augustine, la città piu vecchia degli USA, che si trova a Nord della Florida sotto la capitale Jacksonville a circa 2 ore di auto da Orlando.

Questa mattina dormiamo un po’ di più e dopo esserci alzati e preparati facciamo come al solito colazione in camera con il nostro muffin al doppio cioccolato, spremuta d’arancio, yogurt per Sara e latte e cioccolato della Nesquik per Enrico.

Usciamo quindi dalla stanza un po’ piu tardi del solito ma avendo già fatto benzina la sera prima possiamo partire subito in direzione St Augustine, la strada e la stessa per Daytona quindi ripassiamo nuovamente dal centro di Orlando con il consueto traffico e poi sempre dritto per km e km, unico inconveniente delle strade americane sono i limiti di velocità che sono sempre troppo lenti!!! In pratica possiamo andare al massimo a 110 e con una macchina come la Mustang e un vero peccato!!!

Raggiungiamo St Augustine per le 11.30 e troviamo parcheggio proprio nella zona centrale a pochi passi dal punto di partenza della visita a piedi del centro storico, iniziamo il tour di St Augustine percorrendo la via centrale, costituita da casette basse di legno che ad oggi sono tutte dei bar, dei negozietti per turisti o degli artigiani che producono qualche cosa, non è grandissima ma è piacevole da vedere.

Nel giro tra i vari negozi incontriamo anche quello che produce caramelle Mou, entriamo e facciamo un sacchettino provando diversi gusti, sono tutti stranissimi alla cassa poi la commessa ci lascia la cartolina con tutti i gusti e ci dice che spediscono in tutto il mondo!!!

Entriamo in qualche negozio e ovviamente acquistiamo un addobino per l’albero di Natale, proseguendo il nostro tour della città arriviamo nella piazza in cui si trovano i 3 grandi alberghi costruiti da Flager, maestosi e regali, questi 3 alberghi nel tempo hanno cambiato destinazione d’uso diventando uno il comune della città al cui interno si celebrano anche i matrimoni, l’altro un College e il terzo Santa Monica invece è rimasto un hotel di lusso per soggiornare al centro di St Agustine.

La città e molto carina e vale la visita, durante il giro ci prendiamo un ghiacciolo alla frutta veramente buono, in una bottega del posto, 8 dollari due ghiaccioli non pochi ma sono fatti bene, sanno veramene di frutta e non di acqua ghiacciata, Enrico lo prende banana e vaniglia mentre Sara Mango Papaya, buonissimi entrambi e perfetti per contrastare il gran caldo.

La passeggiata si estende anche verso il Castillo di San Marco, una fortezza costruita verso il mare utilizzata dagli Spagnoli come difesa e successivamente dagli Americani come prigione.

Terminato il tour, ritorniamo nella piazza centrale in cui e presente un parco verde, qua facciamo pranzo con la nostra insalatona poi riasaliamo in macchina per raggiungere il faro di St Augustine che curiosamente non si trova sul mare ma leggermente arretrato e in mezzo ad un bosco, e possibile volendo anche salire sopra per visitarlo ma noi scattiamo due foto e impostiamo la prossima destinazione.

Prima facciamo un salto veloce all’outlet di St Agustine scoprendo poi che ce ne sono due uno a destra e uno a sinistra dell’autostrada, noi capitiamo nel piu misero dei due ma non importa perche abbiamo poco tempo, quindi facciamo un giro rapido e torniamo verso Orlando per raggiungere il Florida Mall, un immenso centro commerciale al cui interno sono presenti i negozi dell’MM, Abercrombie e altro…

Anche qua un po’ di shopping non poteva mancare, scopriamo che e presente anche la Cake Factory di Buddy il Boss delle Torte e cosi prendiamo due biscottoni con MM per domani a colazione, risaliamo in macchina verso le 20.30 per dirigerci l’ultima volta a Disney Springs, arriviamo per le 21 e ci mangiamo subito un gelato da Ghirardelli.

Quindi passeggiamo alla scoperta della parte ancora inesplorata del Parco, curiosando tra negozi, ascoltando un po’ di musica dal vivo che viene suonata nei diversi angoli e godendoci questo parco a cielo aperto per fortuna senza pioggia!!!

Alle 23.00 veniamo praticamente cacciati dal negozio Coca Cola e capiamo che forse e il caso che torniamo alla macchina e in camera, in effetti dobbiamo ancora fare benzina per domani, fare la lavatrice dei vestiti utilizzati fino ad oggi e andare a dormire.

Domani ci aspetta il trasferimento verso Miami, circa 3 ore di auto, quindi rientriamo in camera e andiamo subito a fare lavatrice, mentre i vestiti si lavavano, prepariamo un borsone con un po’ di cose acquistate in modo da averlo gia pronto per il check out di domani, poi ritorniamo alla lavanderia e spostiamo la roba nell’asciugatrice, in poco meno di 2 ore avevamo tutto lavato il osto 4 dollari.

Quindi facciamo la doccia e alle 2.00 di notte crolliamo a letto, per fare il pieno di energie per domani!!!