Settima tappa – St. cruz de Tenerife
Ieri sera la cena di gala é andata bene, il precedente Cocktail Costa Club aveva introdotto la serata e stasera andremo a ritirare la foto con il capitano “offerta” ai soci dalla Costa, poi dopo cena si corre a letto oggi la sveglia suona presto 6.45…
Il risveglio sembra meno traumatico del previsto, ma si farà sentire poi a fine giornata, abituati a dormire fino a tardi tornare a svegliarci così presto non é cosa normale…
Così, dopo una colazione al ristorante, alle 8.30 siamo pronti per scendere a terra, decidiamo di rimanere qua e fare un giro per la città appena, scesi ci accorgiamo che le temperature dei Caraibi possiamo dimenticarcele… In parte le nuvole, in parte il clima più fresco e più simile al nostro ci costringono a scendere con una maglia a manica lunga.
Ci addentriamo in visita e troviamo la via principale, sono le 9.00 circa e la maggior parte dei negozi é ancora chiusa, qua aprono tutti molto più tardi rispetto a noi (verso le 10.30-11.00) salendo per la via visitiamo una chiesa di S Francesco e vediamo alcuni palazzi e piazze.
Nulla di particolarmente entusiasmante o degno di nota nella visita di Tenerife, alcuni negozi hanno effettivamente una convenienza, sopratutto quelli di elettronica.
Dopo un giro a piedi abbastanza lungo, torniamo in nave stanchi e affamati, al buffet la pizza e i dolcetti sono l’ideale per saziare il buco allo stomaco.
Ora ci prepariamo per lo spettacolo a teatro e a seguire la cena, poi nuovamente a letto presto che domani arriviamo a Funchal sull’isola di Madera alle 9.00.
La voglia di tornare al mare caldo dei Caraibi e tantissima!!!!!
Speriamo che domani Funchal sia più interessante poi ci aspetta ancora Marrakech…
A domani Sara e Enrico