Tanti Auguri Sara!!!

Buon Compleanno Sara, oggi ti va meglio che lo scorso anno che eravamo nelle montagne!!!

Per il compleanno di Sara oggi giornata di mare e relax completo, ci svegliamo alla Filanda e andiamo a fare colazione.

La proprietaria ci aveva già anticipato che avrebbe preparato il tipico Pasticciotto Leccese, il dolce tipico di Lecce fatto di pasta frolla e ripieno di crema pasticciera.

Appena arriviamo lì vediamo subito, belli e fatto in casa, li assaggiamo di certo insieme alle fette di torta fatta in casa, ottima colazione gustata poi sulla bellissima terrazza di questo BB, un po’ decentrato ma molto bello.

Dopo una bella scorpacciata e diversi auguri di buon compleanno che arrivano tra chiamate e messaggi prepariamo lo zaino e partiamo in direzione Spiaggia degli Alimini, alla ricerca di mare pulito e spiaggia tranquilla…

Parcheggiamo in un angolino poco prima dell’ingresso della pineta per la spiaggia di Alimini così non paghiamo il parcheggio e ci avviamo a piedi.

Arrivati sul mare ci accorgiamo che l’acqua e pulita ma pur essendo le 10.00 la spiaggia libera e già affollata…

Camminiamo per un po’ di metri per raggiungere un posto e ci sistemiamo fronte mare come sempre di fianco ad un lido a pagamento, scopriremo solo dopo che sarà il lido più “rumoroso” di tutta la spiaggia con musica e intrattenimento fino all’ora di pranzo.

Nonostante questo ci godiamo il posto, bagno e poi pranzo in spiaggia con la pizza presa al supermercato, buona!!!

Dopo pranzo continuiamo il relax sulla sdraio e altri bagnetto nel pomeriggio, verso le 15.00 decidiamo di rientrare, prendere un gelato al bar del bagno e tornare in hotel per farci la doccia e andare a vedere Otranto di giorni e di sera con cena fuori.

Arriviamo a Otranto per le 18.00, non abbiamo un ristorante preciso in cui andare ma facciamo un giro, poi non trovando un ristorante di pesce che ci convince scegliamo per la pizza.

La location è molto particolare sotto le mura della città vecchia ma la pizza non ci entusiasma più di tanto, poca scelta, impasto un po’ salato ed enorme…

Dopo cena facciamo ancora in giro per Otranto e poi rientriamo in hotel…

Domani lasceremo la Filanda per raggiungere e visitare Lecce e poi Alberobello dove dormiremo in un trullo in zona Monti…