Con cavallo in giro per gli USA
Quest’anno per questo viaggio negli USA abbiamo cambiato tipo di auto rispetto alla Toyota Corolla della Florida.
Visto che il viaggio prevedeva il tratto di costa abbiamo pensato che non poteva essere occasione migliore per provare una macchina cabrio, visto che anche il costo era abbastanza contenuti e non di molto differente da un modello di SUV piccolo, abbiamo optato per questa scelta…
Da casa abbiamo spuntato un buon prezzo e il 17 di settembre, arrivando da San Francisco all’aeroporto abbiamo fatto conoscenza con la nostra Ford Mustang che ci avrebbe accompagnato di lì in avanti macinando miglia e miglia, attraversando diversi stati e regalandoci emozioni uniche…
È si, siamo certi che aver fatto questo viaggio con questa macchina ha aumentato la bellezza dello stesso, per questo dobbiamo dedicargli un articolo a se stante sul diario…
All’aeroporto di SF ci hanno fanno scegliere tra due Mustang nuove fiammanti, grigia o gialla? Non ci siamo osati esagerare così tanto con quella gialla e così optiamo per la grigia :))
Scendiamo in garage e troviamo le chiavi in macchina, prima la guardiamo da fuori, beh di certo non è piccola ma non molti più grande di quella dello scorso anno, certo che se paragonata con la nostra Y…
Dopo aver capito come aprire il bagagliaio carichiamo i due trolley in macchina ed entriamo per farne conoscenza, è una macchina recente e quindi è dotata di diversi optional…
Cerchiamo subito come aprire il tetto, elettrico, fighissimo!!!!
Poi regoliamo i sedili, scoprendo che quello del guidatore è elettrico, che spettacolo!!!
Problemi con la guida con il cambio automatico non ne abbiamo, facciamo un veloce ripasso delle marce, scoprendo che con la tetto si attiva anche la telecamera :))
Bene ormai conosciamo i fondamentali della macchina possiamo mettere la retromarcia e uscire dal garage le strade dell’America ci attendono il nostro ON THE ROAD inizia ufficialmente!!!
La prima tappa è subito provante, prendiamo subito ben confidenza con la macchina, da San Francisco raggiungiamo Lone Pine passando attraverso lo Yosemite e il Tioga Pass!!!
Qua per la prima volta apriamo anche la capotte della macchina e siamo subito immersi dai pini dello Yosemite, dai profumi e dagli odori di resina, di foglie, che bella sensazione!!!
La strada scorre via piacevolmente e la nostra macchina reagisce bene, con una buona ripresa è scopriremo più avanti anche molto prestante nei sorpassi!!!
L’abbiamo soprannominata “cavallo” non a caso, visto che il logo sopra riportato anche sopra il volante è proprio un cavallo e anche il rumore della freccia di direzione che fa sembra quella di un cavallo :)) Che poi nel west era perfetta !!!
Tornando però alle prestazioni della macchina è stata una scelta proprio azzeccata perché aveva una tenuta di strada ottima, anche con il violento temporale che abbiano incontrato a Flagstaff non abbiamo avuto problemi, con la sabbia e le buchette della Monumet Valley tutto è filato liscio (per fortuna senza pioggia) e anche nei sorpassi l’ottima ripresa da attaccarti al sedile è stata ottima!!!
Sulla costa e non solo si è rivelata veramente preziosa anche perché con la capotte aperta ci ha permesso di goderci il panorama a 360 gradi e ad esempio nella prima parte della death Valley di viaggiare con il tetto aperto e sopportare tranquillamente il caldo infernale di quei posti!!!
Molto comodo anche il bagagliaio che con i nostri due trolley da imbarcare e il cooler per tenere al fresco bevande e stuzzichini è stato perfetto!!! Solo alla fine, quando avevamo le due borse pieghevoli piene dovevamo fare il gioco degli incastri per far stare tutto, ma senza nemmeno troppe preoccupazioni e lasciando sempre libero i due sedili passeggeri dietro in modo da evitare di avere bagagli in vista…
Ci sono anche lati negativi di questa macchina, uno che beve di più di quella dello scorso anno ma abbiamo anche fatto molti più km e diverse strade di montagna passando dai 9000 FT del Tioga Pass a sotto livello del mare della Death Valley con dislivelli importanti quindi che ovviamente consumano più benzina rispetto ad un itinerario più pianeggiante come quello della Florida dello scorso anno….
Altro punto negativo, ma tranquillamente sopportabile ovviamente, e che essendo una macchina bassa entrare ed uscire era più faticoso, c’è anche da dire che per contro era molto più spazioso e largo poi il posto a sedere, sembrava quasi di essere in un salotto!!!
Terzo e ultimo punto NEGATIVISSIMO, era che purtroppo non è venuta a casa con noi…
L’abbiamo dovuta abbandonate all’aeroporto un po’ tristi, scoprendo però che da poco è uscita anche in Italia, in fondo è una macchina da soli 44mila euro, cosa sarà mai? Vedremo di mettere da parte le monetine per prenderla come macchina delle vacanze :))
Non c’è dubbio, la Mustang è una scelta che rifaremmo 1000 volte!!!! Ha fatto parte del viaggio e lo ha di certo migliorato e non poco, una macchina completa di confort che ci ha permesso di macinare più di 3000 miglia, che sono praticamente 5000 km, senza nemmeno accorgercene !!!
Grazie CAVALLO ci spiace averti lasciato ma ci hai fatto passare delle vacanze stupende!!!
Chissà che prima o poi non torneremo a guidarti…