Dubrovnik ultima tappa…

Ultima tappa della crociera, mentre aggiorniamo il diario ci stiamo lasciando Dubrovnik alle spalle, salutandola con la scia della nave.
Questa mattina sveglia presto per andare a prendere il numero della scialuppa, la nave fermava in rada, poi dopo colazione completo relax sul nostro solito ponte in attesa dell’arrivo previsto per le 11.30-12.00 e alle 12.20 circa ecco l’avviso che è possibile scendere a terra, saliamo sulla scialuppa e in circa 10 minuti siamo arrivati. La città non è grande ma subito ci colpisce e stupisce, lo stile delle case e dei palazzi è simile a quello di Venezia, la città vecchia inoltre è circondata ancora tutta da mura percorribili a piedi, che regalano certamente scorci sul mare incantevoli ma che non abbiamo fatto.
Dopo aver visto lo Stradun e alcune chiese ci gustiamo un gelato, che tanto viene “sponsorizzato” come squisito ma abituati ai nostri gelato poco paragonabile….
Oggi prima dell’ultima cena, è già tempo di valige, a Venezia domattina dovremmo arrivare per le 10.00 circa, quindi dopo l’ultimo sole sul ponte andremo a finire le valige e ci prepareremo per la sera.
Un’altra crociera purtroppo si sta già concludendo ma i ricordi, i posti visti e i bei momenti trascorsi rimarranno nei nostri ricordi e faranno da riserva almeno fino alla prossima crociera…..