In navigazione verso casa….

Ops non è la nostra casa l’America, ci avevamo quasi preso gusto con la vacanza….
Oggi ultimo giorno di navigazione, domani arriviamo a Fort Lauderdale, sbarco al mattino e aereo alla sera con partenza da Miami il 31 agosto e arrivo a Torino il 1 di settembre verso le 14-15 salvo ritardi….
Visto che la giornata di ieri in Messico ci ha fatto svegliare presto ne approfittiamo per dormire fino alle 9.30, oggi il mare é un po più mosso e appena apriamo la tenda della nostra cabina “vista comandante” il mare ci appare blu con tante increspature bianche… ma questa nave sembra non patire il mare più mosso infatti si sente appena….
Saliamo per la colazione al buffet e poi decidiamo di rilassarci sui ponti, ma scopriamo che i ponti alti della nave sono chiusi per troppo vento, quindi ci accomodiamo nella zona del minigolf…
Mentre Sara prende il sole e si legge il libro sul Kindle io mi intrattengo con una partita a mini golf, tanto per non perdere l’abitudine… :))
Nel frattempo le condizioni del mare migliorano e si calma un po, così riaprono anche la Zip Line, vi chiederete ma di cosa di tratta?
Di una cosa che non potevamo non fare e provare!!! Un’attrazione che si trova solo qua e su Oasis, un volo da parte a parte della nave su una carrucola, mentre siamo seduti a prendere il sole vediamo altri che li provano…. La tentazione e la voglia sale, certo c’è un po di “paura” per l’dea che sei sospeso nel vuoto ma deve essere bello!!!!
Per farlo servono scarpe chiuse e pantaloncini, quindi torniamo in camera e ci dotiamo del necessario, torniamo sul ponte e senza tanta esitazione ci mettiamo in coda!!!
È attivato il nostro turno, ci dicono che non possiamo avere nulla al collo, ci fanno togliete gli occhiali e ci imbracano con delle cinghie abbastanza stretti, poi ci attaccano due corde e passiamo allo step successivo….
Ci dotano di caschetto, una controllata alle corde ed è il turno di Sara….
Sale sulla rampa, viene attaccata alla carrucola ed è pronta per partire, un po di esitazione per il primo momento in cui stacchi i piedi da terra ma poi l’attraversamento scorre piacevole, in pochi secondi si arriva dall’altra parte della nave VOLANDO, una sensazione unica….
Sara mi aspetta dall’altra parte, ora è il mio turno, una controllata alle cinghie, mi allaccia e mi da il via, un po di esitazione per il lancio ma poi la sensazione è unica, ti sentì leggero, stiamo volando? Nel passaggio ho anche tempo di guardare giù il ponte sotto della Boardwalk, nel vuoto faccio anche una finta camminata che mi porta a raggiungere la rampa di arrivo, Zip Line già finita, è stata una FIGATA, per nulla pericolosa, tutto è fatto nella massima sicurezza, purtroppo solo troppo breve ma un buon inizio per ripetere speriamo presto quella di Labadee….
Terminata l’attrazione torniamo a farci togliere l’imbragatura non prima di una foto insieme: MISSIONE COMPIUTA!!!!
Recuperiamo lo zaino e si è fatta ora di pranzo… oggi per la prima volta riusciamo ad andare al ristorante per pranzo.
Ponte 3, dopo una breve coda ci sediamo al tavolo, con altri due ragazzi italiani in viaggio di nozze, curioso il pranzo al ristorante, c’è una zona buffet dove è possibile servirsi di un po di tutto, insalate, affettati, formaggi, e anche della carne ma noi preferiamo ordinare solo roba dal menù…
Prendiamo un’insalatina e un’enchilada di calamari, la prima un errore di ordinazione ma non male la seconda invece è quella che volevamo e si rivela molto buona!!!
Per dolce una torta al cioccolato e cereali veramente squisita!!
Dopo il pranzo scendiamo nella Royal Promenade per una passeggiata, ultimo shopping sulla nave e poi in camera per fare i bagagli…
Questa sera dobbiamo ritirare tutto entro le 23 per mettere le valigie fuori dalla porta, domani si sbarca presto verso le 9.00 dovremmo essere già a terra!!!
Questa sera ultima cena al ristorante e ultimo giro per la nave, poi si “corre” in cabina a chiudere i bagagli e a dormire, domani sveglia presto, avremo giusto il tempo di fare colazione e poi si sbarca!!!
Ci sentiamo presto appena troviamo una rete wifi gratuita o via sms quando siamo in aeroporto!!!
La vacanza sta volgendo al termine, un po di voglia di casa, di quotidianità ovviamente c’è, anche se ovviamente in vacanza si sta sempre bene!!!