Labadee Haiti relax in spiaggia

Oggi siamo a Labadee sull’isola di Haiti, questa piccola zona è il regno di Royal Carribean, una zona di proprietà della compagnia di crociera in cui sono presenti diverse attrattive, diverse spiagge, un piccolo mercatino di oggetti artigianali locali, tutto il necessario per una piacevole giornata…
Il cielo è leggermente nuvoloso, dopo colazione al buffet scendiamo a terra in esplorazione di Labadee, prima visitiamo il mercatino locale di artigianato poi raggiungiamo il Dragon Coaster, una sorta di ottovolante umano su carrellini che si sviluppa nella foresta haitiana…
Dopo una piccola coda saliamo a bordo, siamo sullo stesso slittino, si sale, si sale, si sale…. Partiamo dall’alto, dalla stessa altezza da cui parte anche la Zip Line che scende verso il mare, ora però è tempo di scendere anche per noi, scendiamo abbastanza veloci nel nostro giro per poi frenare in alcuni punti più panoramici, la discesa è emozionante e molto panoramica e dura circa 4-5 minuti, bella meritava!!!
Terminata l’attrazione è ora di pranzo, oggi la Royal ha predisposto un buffet a terra con frutta e carne al barbeque, ci prendiamo il nostro piatto e troviamo posto sotto il pergolato dove mangiamo a ritmo di musica haitiana e non solo, per poi stenderci al timido sole che nel frattempo era uscito, piccolo bagno nelle acque di Labadee, freddine e non pulite come quelle dei Caraibi viste lo scorso anno…
Sara fa un po di giretti su un materassino disponibile in spiaggia e poi è tempo di tornare in nave, ma nel rientro a piedi facciamo il giro largo per scattare ancora qualche foto, scatta e scatta e ci accorgiamo che siamo saliti in nave praticamente per ultimi!!!
Anche questa volta non siamo rimasti a terra, è tempi di ripartire in direzione Jamaica, domani ci aspetta lo sbarco a Falmouth!!!
Rientrati in nave, pizza e doccia, poi alle 19.30 abbiamo la prenotazione per il musical Chicago, un’esclusiva di Royal su Allure che anche se in inglese non potevamo perderci!!!
Lo spettacolo prima di “imbarcarsi” si teneva a Broadway, ora invece si è trasferito sulla nave con un intrattenimento di 1 ora e mezza, di musiche, coreografie e balletti veramente di altissimo livello!!!
Anche questo spettacolo valsa proprio la pena, il livello degli intrattenimenti ci sembra più alto come qualità e cerchiamo di goderceli tutti!!!
Dopo il teatro ci aspetta il ristorante per la cena e poi un po di relax in giro per la nave tra negozietti e bar che suonano musica dal vivo fino ad arrivare per caso all’acqua theater dove di li a poco stava per iniziare uno spettacolo di fontane luminose colorate che si muovevano a tempo di musica!!!
Ci sediamo e c’è lo godiamo, molto spettacolare pensando sempre che siamo su una nave da crociera!!!
Terminato lo spettacolo andiamo a dormire domani mattina raggiungeremo la Jamaica….