Allure of The Seas primo impatto con Royal….
Siamo finalmente a bordo, abbiamo atteso da tempo la voglia di provare una crociera Royal, con questa occasione abbiamo unito due cose in un colpo solo, Royal e il fatto di salire sulla nave da crociera più grande del mondo…
Un paese galleggiante, un mondo immenso, 18 piani di nave esplorar la tutta senza perdersi una zona sarà difficile ma finalmente siamo a bordo!!!
Il primo impatto con Royal è stato più che positivo, infatti i tempi di imbarco sono stati rapidissimi, alle 12 eravamo a terra alle 12.10 in nave, impressionante pensando anche a quanta gente sale sulla Allure…
Entriamo subito nella Royal Promenade, le foto e i video si sprecano, visto che abbiamo qualche bagaglio andiamo subito verso la camera ma saranno pronte verso le 13 quindi ci dirigiamo al Windjammer Market l’equivalente del buffet sulla Costa per il pranzo…
Anche qua un’altra “prova” dell’efficienza di Royal, in una coda veloce e ordinata ci chiedono quanti siamo e ci accompagnano al tavolo, in questo modo di evita la confusione e la “baraunda” che di solito affolla il buffet il primo giorno…
Ci sediamo e facciamo un primo giro per il pranzo, la varietà di cibo è veramente tanta, dalla pasta al riso, dai piatti europei a quelli asiatici e agli immancabili dolci!!! Acqua e una limonata buonissima accompagnano il nostro pasto…
Le 13.00 sono passate e possiamo così raggiungere la nostra cabina, stanza 10100, come il CAP do Torino, al ponte dieci a prua, una stanza con finestra che al posto di affacciarsi su un lato della nave guarda davanti, proprio sotto al ponte di comando…
La stanza è bella ampia e spaziosa, la finestra immensa occupa quasi tutta la parete finale, divanetto e mega televisione a schermo piatto completano il tutto, oltre ovviamente al bagno, la nostra stanza ci piace!!!
Apriamo i pochi bagagli che abbiamo e verso le 14.00 arrivano anche le valigie a bordo, servizio perfetto ed efficiente!!!
Quindi non ci resta che aprire tutto e mettere i vestiti nel nostro mobile, poi la nave ci aspetta!! Finito di disfare le valigie dobbiamo fare l’esercitazione, questa volta niente giubbotti da indossare, scendiamo al nostro punto di raccolta e ci fanno vedere un video, mentre scendiamo vediamo anche la zona SPA e la palestra.
Terminata l’esercitazione facciamo un primo giro di perlustrazione per conoscere questa nuova nave, orientarsi tra i vari piani e le varie zone non è affatto difficile, grazie anche ai monitor chiamati wayfinder che permettono di individuarti e di individuare il punto dove vuoi andare insomma impossibile perdersi!!!
Anche la gente seppur tanta non sembra ammassarsi nelle stesse zone, tranne che alla partenza dove ovviamente sono tutti sul ponte più alto della nave per vedere l’uscita dal porto di Fort Lauderdale, e così facciamo anche noi salvo poi cambiare idea e spostarci dentro una piscina idromassaggio con vista diretta sul mare e goderci da li la partenza!!!
Direi che la vacanza inizia nel migliore dei modi!!! E un po di relax era proprio quello che serviva dopo il tour in auto!!
Ciao ciao Fort Lauderdale ci vediamo tra sette giorni…