Balboa Park e spiagge

Oggi sveglia alle 7.00, visto che si dorme così bene allunghiamo fino alle 7.30 poi è tempo di alzarci, Sara accende il telefono è arrivano delle rotture di scatole dal lavoro ma nulla ci deve rovinare le vacanze!!!Ora siamo in USA, di lavoro se ne riparla a settembre adesso ci dobbiamo godere le meritate vacanze!!!

Scendiamo a fare colazione come ieri nel cortiletto dell’hotel e poi si parte, per continuare la visita di San Diego!!!

Oggi prima tappa Balboa Park, un grande giardino che costituisce il polmone verde della città, arriviamo con la macchina verso le 9.15 e parcheggiamo nell’ampio parcheggio gratuito, ve ne sono differenti nelle diverse zone del parco.

Iniziamo quindi la visita, raggiungiamo il visitor center per prendere una cartina e partiamo alla scoperta del parco.

Giriamo nella piazza principiale, vediamo una ex-chiesa e un imitazione del Globe Theatre di Londra, proseguiamo la visita e osserviamo da fuori la quantità di edifici presenti in zona, il parco è stato creato in concomitanza dell’Esposizione California-Panama.

Molto bella e suggestiva la zona con la grande serra costruita in listelli di legno, che però purtroppo è chiusa per lavori, ma davanti ha una grande vasca con le ninfee e le carpe koy che nuotano, molto bella questa zona!!!

Proseguiamo la visita sotto un sole caldo e in successione vediamo un grandissimo albero, lo Spanish Art Village, con negozietti di pittori che però doveva ancora aprire i battenti completamente, poi ci dirigiamo verso il giardino desertico con tantissime piante grasse e il giardino di rose, disseminato da una quantità di rose di colori e forme differenti, veramente che molto belle e molto ben curate!!!

Sulla strada del ritorno vediamo ancora lo Zoro Park, dove riusciamo a vedere diverse farfalle grandissime e coloratissime!!!

Questo parco ci è piaciuto molto, per fortuna grazie agli alberi e ai numerosi porticato degli edifici presenti all’interno è anche ombreggiato, perché oggi il sole non scherza è parecchio caldo!!!

In questo parco è presente anche il grande Zoo di San Diego che però non visiteremo.

Riprendiamo la macchina e ci spostiamo a La Jolla, questa zona alle porte di San Diego è una zona con ville e case abbastanza lussuose, la spiaggia non è nulla di eccezionale da fare, ma molto bella da vedere e qua si possono vedere da vicino anche i leoni marini.

Una spiaggia piccolina con una grande scogliera alle spalle, tantissimi i leoni marini che vediamo nella nostra passeggiata sul mare, inoltre su uno scoglio vediamo anche tanti pellicani altra caratteristica di questo posto!!!

Dopo aver scattato diverse foto e video, si é fatta l’una e saliamo verso la via principale della città, quella con negozi e ristoranti.

Ci imbattiamo subito in un giapponese e ci facciano tentare dal sushi, prendiamo alcuni roll e rimaniamo soddisfatti, sono molto buoni !!!

Dopo pranzo continuiamo la passeggiata tra i negozi di La Jolla e ritorniamo sul lungo mare verso la macchina, prossima destinazione Pacific e Mission Beach, le spiagge di San Diego!!!

Anche qua siamo fortunati e troviamo un parcheggio gratuito, scendiamo e raggiungiamo il lungomare, anche qua una lunga passeggiata costeggia la spiaggia, ne facciamo un pezzo fino a raggiungere il pontile, lo percorriamo e scopriamo che sopra questo pontile c’è un curioso albergo, formato tutto da casette direttamente affacciate sul mare, molto molto carino!!! Curiosiamo dentro le casette per vedere come sono fatte, se torniamo a San Diego questo posto è veramente bello!!!

Proseguiamo la nostra camminata sul lungomare e più avanti ci sediamo in un chioschetto vista mare dove beviamo un frullato fragola s banana io e una granita al limone Sara, ci riposiamo un po e ci godiamo il mare e ci stupiamo delle persone differenti e strane che ci passano davanti, chi in bici, chi in skateboard, chi sui pattini chi su pattini speciali, tatuati e non insomma una diversità di persone unica!!!

Dopo un po di relax riprendiamo l’auto per spostarci in centro, nella zona Downtown di San Diego, quella dei grattacieli, direzione Horton Plaza, un centro commerciale che all’interno ha diversi negozi tra cui Macy’s, curiosiamo un po tra i negozi e si sono fatte le 19.30, visto che pensi siamo abituè ci spostiamo al Seaport Village per la cena dove assaggiamo dei mini pretzel accompagnati da una limonata fresca!!!

Ultima passeggiata in questa zona che ci è piaciuta tanto e poi torniamo in camera a dormire, domani lasceremo San Diego per raggiungere Los Angeles!!!