Capri

Stamattina la nave in navigazione con mare tranquillo raggiungerà Capri verso le ore 13.00, noi ne approfittiamo per prendere il sole al ponte 6, l’isola è già visibile alle ore 10.00 e la Costa Voyager sbarcherà in rada.

Delle barchette dal porto di Marina Grande raggiungeranno la nave e ci porteranno sull’isola, la distribuzione dei numeri viene fatta al bar vicino al Casinò dalle ore 13.00, tardiamo un pò a prenderli e lasciamo la nave per le 14.00 in pochi minuti però siamo a Marina Grande direzione funicolare che sale a Capri.

DSC_9064

DSC_8904

Scesi alla banchina subito sulla destra trovate la biglietteria, la riconoscete dalla coda ma mi raccomando la coda a destra non quella davanti a voi che invece è per salire alla funicolare. Quindi prima la coda alla biglietteria abbastanza rapida se sono aperti due sportelli e poi la coda alla funicolare anche in questo caso rapida visto che tiene all’incirca 80 persone a tratta.

DSC_8864

Finalmente arriviamo nella piazzetta di Capri tanto famosa, la vista dall’alto è bella, il sole e la bella giornata ci accompagnano e non può mancare appena arrivati una foto alla nostra piccolina che è rimasta al largo.

DSC_8919

Ci addentriamo nella città e incontriamo subito un gruppo Costa, la guida in italiano illustra due “punti culinari” come la pasticceria Bonocore e un negozio con il limoncello, li teniamo a mente per il ritorno e nel frattempo girovagando per le viuzze e i negozi di brand famosi che affollano il centro andiamo alla ricerca della strada per i faraglioni, non è molto distante diciamo che dalla piazzetta con passo svelto in 30 minuti si arriva a Piazza Tragara da cui si possono vedere i Faraglioni.

Decidiamo quindi di fare tutta la passeggiata e al ritorno gustarci qualche prelibatezza locale, gli scorci da questa via sono incantevoli, ecco alcune immagini che parlano da sole come quello sulla città di Capri immersa nel verde o altro scorcio incantevole, la foto non rende giustizia ma la vista è mozzafiato.

DSC_8972 DSC_8964

Con la degna conclusione della vista sui faraglioni da piazza Tragara.

DSC_8950

Torniamo indietro verso il “centro” e ci fermiamo da Bonocore a gustare la classica sfogliatella napoletana ripiena di ricotta, non abbiamo provato la torta al limone altra specialità di Capri, mentre il limoncello lo passiamo a favore di una più dissetante e fresca limonata presa nella piazzetta della funicolare, molto gustosa e caldamente consigliata sopratutto ad Agosto, poi decidiamo di metterci in coda per scendere e sarà una scelta saggia, la coda era parecchio lunga e siamo arrivati a Marina Grande giusto in tempo per prendere una della ultime barchette che riportava alla nave…. ma dalla coda non ho resistito dal fare questa foto.

DSC_8989

Tornati sulla nave troviamo subito una bella sorpresa, ci è già stato cambiato il turno al ristorante e quindi stasera 2° turno, il servizio del Maitre è stato impeccabile, complimenti per la rapidità !!!! Quindi ci mettiamo in costume e andiamo sui ponti più alti a goderci la partenza da Capri e la vista del tramonto calare sull’isola…

DSC_9071

Visto che il sole non c’era più non ci restava che rifocillarci con un pezzo di pizza, a tal proposito c’è da segnalare per la prima volta la necessità di fare coda per la pizza vista l’unica postazione in cui la preparavano, posta al ponte della piscina ma in poco tempo eravamo subito serviti.

Alla sera nuovi amici di tavolo, questa volta Sardi molto simpatici e cordiali e il dopo cena al teatro per l’elezione della coppia rock, divertente per via dei personaggi che avevano selezionato per partecipare!!!!