Quinto giorno di navigazione

Oggi ultimo giorno completo di navigazione, completeremo la nostra prima “attraversata” del l’oceano per mare, ieri sera il Cocktail con gli amici di Crocieristi.it é andato molto bene.

Organizzato in discoteca il servizio é stato ottimo, aperitivo alcolico e analcolico a volontà accompagnato da salatini, patatine e arachidi, molto ben organizzato considerando che eravamo una 20ina di persone su una nave immensa, abbiamo apprezzato molto l’attenzione che Costa ci ha riservato e alla fine l’immancabile foto di gruppo… Un po’ tendente al blu per via delle luci della discoteca….

Oggi invece, complice anche un’altra ora aggiunta al fuso orario, abbiamo nuovamente dormito fino a tardi alle 11.30 ci alziamo e ancora sonnecchianti saliamo sul ponte, diciamo che più che per andare a prendere il sole per andare nuovamente a sonnecchiare, tra una lettura e l’altra si fanno le 15.00 e abbiamo un po’ fame, facciamo quindi pranzo e dopo saliamo in un ponte tranquillo per scrivere questo diario….

Questa sera, altro cocktail, questa volta quello Costa Club con l’imperdibile foto con il Comandate offerta da Costa e a seguire cena di gala, la terza della crociera ma sarà l’ultima???

Vediamo se nel mezzo riusciamo a metterci un po’ di palestra o alcuni giri sul ponte alto della nave di camminata veloce per smaltire un po’ di calorie….

Finalmente domani arriviamo a Tenerife e scendiamo, i 5 giorni di navigazione non ci hanno pesato più di tanto ma ovviamente la voglia di scendere e visitare una nuova città ci incuriosisce, vedremo se queste ultime tappe sapranno conquistarci…
…per non perdere il bel ricordo che le spiagge dei caraibi ci hanno lasciato abbiamo deciso di non fare mare da questa parte, complice anche il fatto che l’oceano sarà sicuramente più movimentato e freddo di quello Caraibico…

Ci risentiamo domani al ritorno in nave con l’esperienza di Tenerife…

Saluti Sara e Enrico

20130501-112429