Quarto giorno di navigazione

Anche oggi siamo in navigazione, la serata di Carnevale di ieri é stata divertente e tra stelle filanti, trombette, balli e maschere ci siamo divertiti.

Anche per questa notte, come per tutte le altre giornate di navigazione, dobbiamo spostare l’orologio un’ora avanti, in questo modo ogni sera ci avviciniamo di più al fuso orario che troveremo prima nelle isole spagnole, poi a Casablanca e poi al ritorno a Savona.

Oggi, mentre vi scriviamo sono le 16.44 sulla nave, da voi saranno le 18.44 se non sbagliamo, con questi cambi continui non capiamo più molto!!!

Questa mattina sveglia “presto”, alle 10.30 siamo pronti per andare a fare colazione, giusto in tempo per assistere al “Battesimo del Mare” celebrando il passaggio del Tropico del Cancro!!

Sul ponte della piscina centrale gli animatori e parte degli ospiti della Costa Luminosa insieme a Nettuno, le sirene e tutti gli abitanti del mare mettono in scena la grande cerimonia degli Dei!
Uno spettacolo carino che caratterizza le crociere Transatlantiche e che culmina con il “battesimo” da parte di Nettuno e la concessione a passare il Tropico del Cancro!!
Ovviamente dopo aver ripreso e fatto foto alla cerimonia Sara si é fatta “battezzare” con una segno in testa dal Dio Nettuno e poi é stata bagnata con una pozione blu dal suo aiutante, il tutto prontamente documentato dal filmato!!!

Dopo questo simpatico spettacolino, siamo saliti sul ponte per un po’ di relax e per divorare altri libri (mai letto così tanto!!) e falsando un po’ gli orari siamo andati a mangiare per le 15.00 circa…

Ora palestra per smaltire un po’ di cibo e poi alle 20.10 ci aspetta un Cocktail speciale, riservato agli amici del forum Crocieristi.it, quelli con cui abbiamo fatto anche due escursioni, molto simpatica come cosa con tanto di invito recapitato in camera…

In camera al ritorno abbiamo anche trovato il certificato (che vedete in foto) del Passaggio al Tropico del Cancro con tanto di data, firma del comandante e timbro Costa Luminosa, molto simpatico e che finirà dritto dritto sull’album di questa vacanza…

Scappiamo in palestra a domani Sara e Enrico

P.S. Qua in mezzo al mare il telefono di Enrico non prende segnale, solo quello di Sara, quindi i messaggi li riceverà all’arrivo in terra spagnola

Inoltre potete, tramite commento, scrivere gli indirizzi di:

Gabriele l’indirizzo di lanzo
Faby, via Case Gava ma ci manca il numero civico e il CAP
Nonna Alfa – casa di riposo
Numero civico di Chiara e Sofia ??

20130430-130533