Seconda Tappa – La Romana

Con oggi abbiamo assorbito il fuso orario, dormiamo fino alle 8.30 circa e poi colazione, anche oggi sbarchiamo dopo pranzo, quindi abbiamo il tempo di rilassarci sul ponte a prendere il sole che già “picchiava” alle 10.00 del mattino.

Incremati e protetti, ci leggiamo un po’ di libro godendoci il panorama all’arrivo sull’isola, passiamo davanti anche a Punta Cana, scattiamo foto e video e in pochi istanti siamo “invasi” da uno sciame di farfalle, cosa assai curiosa e particolare le vediamo volare in ogni dove è sono di colore scuro.

Oggi altra escursione in fai da te, scendiamo a terra e ci troviamo con il solito gruppo di amici simpatici del forum croceristi.it, in poco tempo concordiamo il prezzo e con due taxi andiamo in direzione Spiaggia di Bayahibe in 30 minuti arriviamo a destinazione, siamo vicini a due resort uno di Iberostar e uno Italiano, dai negozietti ci accolgono Cioccolatino e Mamma Olga che sono i boss della zona…. 🙂

Parlano italiano molto bene e concordiamo con loro e una parte del gruppo di raggiungere Saona. Mamma Olga dopo un paio di telefonate fa arrivare un barchino che ci condurrà nella nostra “escursione” nell’escursione.

Il tragitto prevede, partenza da Bayhaibe e direzione Saona, prima però bagno nelle piscine naturali: un zona poco distante dalla riva con acqua bassa alla vita e calda, il nostro “capitano” ci trova anche delle stelle marine, belle grandi, con cui facciamo un po’ di foto e video. Sara ne tiene anche due in mano ma sotto l’acqua per fare in modo che non soffrano poi le lascia cadere e si posano a terra ma erano ancora visibili sul fondo visto che l’acqua era completamente trasparente…. BELLISSIMO!!!!

Da lí proseguiamo verso la zona delle Mangrovie, facciamo un giro in mezzo a queste piante metà immerse nell’acqua e metà emerse molto particolari e poi si riparte verso la spiaggia di Saona.
Sabbia fine e bianca, un bel mare che degrada nelle diverse colorazioni del verde e dell’azzurro, le palme che si coricano sulla spiaggia e creano una piacevole ombra, a disposizione sulla spiaggia sedie in legno ideali per riposarsi, rilassarci e goderci il mare di questo angolo di paradiso….

Il tempo passa in fretta ed é già ora di tornare indietro, il viaggio di ritorno dura circa 30 minuti costeggiando la costa che é un susseguirsi di palme e spiagge bianchissime. Arrivati sulla spiaggia di Bayahibe facciamo due passi sulla spiaggia ai vicini resort e raggiungiamo il tipico baruccio a faro di uno di queste strutture.

Tornando indietro, dopo un breve giro nei negozietti di zona, ci godiamo il tramonto alle 18.30, lo vediamo scendere nel mare con una colorazione unica e uno spettacolo che rimarrà sicuramente impresso nei nostri ricordi. Alle 19.00 puntuale il taxi torna a prenderci per portarci al porto e alla Costa Luminosa che imponente e illuminata ci attende in tutto il suo splendore….

La tappa alla Romana é stata molto più bella della precedente…. anche se il mare era bellissimo in entrambi i posti quello di oggi é stato molto più suggestivo e sopratutto abbiamo avuto modo di fare il bagno!!! Le stelle marine, il viaggio sul barchino, quelle spiagge bellissime e poi il tramonto la ciliegina sulla torta di una giornata veramente molto bella!!!

PS Abbiamo aggiunto una foto del tramonto di ieri sulla nave 😉

20130423-012725 20130423-012755