Grazie Florida ora però è tempo di relax…

Ieri abbiamo fatto nuovamente tardi e così oggi c’è la prendiamo con calma cercando di entrare già in clima crociera….
Sveglia quando capita intorno alle 8.00, colazione “in camera” con degli ottimi Muffin, succo d’arancia e yogurt ai frutti di bosco, meglio di così…
Chiudiamo i bagagli, carichiamo tutto in macchina e andiamo a consegnare le chiavi, sono circa le 11.00, giusto il tempo di arrivare a consegnare l’auto per le 12.00.
Arrivati al noleggio auto scarichiamo la macchina ma non troviamo il ticket rilasciato a Miami, un attimo di confusione poi tutto risolto anche se il ticket sembra sparito… Per un attimo dimentichiamo un pezzo in macchina che riprendiamo subito, concludiamo la riconsegna della auto senza problemi e siamo pronti per la nave….
Concludiamo così il nostro tour itinerante della Florida avendo macinato circa 1500 miglia, in un bel tour circolare che ci ha permesso di vedere diversi lati di questo stato, diversi modi di vivere in base alle zone e diverse spiagge ma anche tanti negozi e centri commerciali… 😛
L’arrivo a Miami, prima destinazione del nostro tour, il viaggio attraverso le Keys per raggiungere Key West, il ritorno a nord attraversando le Everglades fino a raggiungere Naples, la costa ovest della Florida, quella affacciata sul golfo del Messico e poi Orlando con un’incredibile quantità di parchi di divertimento per passare alla costa Est della Florida. Un tour in lungo e in largo a giorni anche faticoso che ci è piaciuto molto!!! Ma ora è tempo di crociera… Di raggiungere la nave che aspettiamo ?!?!!
Per fortuna la compagnia di auto offre un servizio di trasporto compreso fino al porto, anzi fino a sotto la nave e in 7-8 minuti raggiungiamo il punto di imbarco….
Consegnamo i bagagli da imbarcare agli addetti e entriamo nella zona di accoglienza per metterci in coda….
Ma quale coda ?!?! Aspettiamo due secondi, facciamo un passaggio di controllo bagagli a mano e passiamo ai punti successivi, dove a seguito dei due secondi di attesa tocca già noi…
Espletiamo le pratiche, ci viene già fornita la chiave della camera e siamo pronti per salire a bordo, ovviamente non prima di aver fatto la foto ricordo con la nostra nave alle spalle, un classico!!!!
Ora è proprio tempo di salire a bordo ma questa è già un’altra pagina di questo diario interamente dedicato al nostro tour in Florida….