Sveglia presto e direzione South

Oggi ci siamo svegliati alle 6.00 di mattino ora locale, scopriamo che l’alba è alle 6.40 perciò decidiamo di raggiungere a piedi dall’hotel la spiaggia di SoBe per fare un po di foto al sole che sorge, vedere le famose torrette americane dei bagnini e sulla via del ritorno vedere e fotografare di giorno i diversi hotel su Ocean Drive!!
Anche questa volta ottima scelta, la vista del sorgere del sole su questa immensa spiaggia è stupenda, persine che fanno ginnastica, persone che corrono, altre che camminano insomma non è affatto desolata malgrado l’ora mattutina…
Scattiamo tantissime foto sopra, davanti e sotto le torrette, vincendo il premio bagnino per un giorno 😛

Quindi ritorniamo verso l’hotel per fare colazione passando dagli hotel e guida alla mano Sara mi spiega le caratteristiche dei vari edifici!!!
Ritorniamo al St Augustine per le 9.00 colazione e carichiamo le valigie in auto si parte!!
Prima tappa del nostro giro per i quartieri di Miami, Wynnwood il quartiere dei murales, qua la zona è piu bruttina, case basse e edifici un po trasandati fanno da contrasto con la Miami vista fino ad ora, ma i murales presenti in questa zona sono veramente belli e particolari, giriamo con la macchina e documentiamo il tutto con la GoPro, poi terminato il tour ci spostiamo verso Little Havana, il quartiere cubano di Miami, musica caraibica, negozi di sigari una zona ancora diversa anche questa più povera ma più sicura di quella precedente, facciamo un giro a piedi visitando il Parco del Domino, dove gli anziani locali giocano a domino e scacchi, poi proseguiamo per il quartiere osservando alcuni piccoli monumenti per poi finire il giro gustandoci un buonissimo succo di frutta frullata all’ananas e mangiando un’empanada e un sandwich cubano in un chioschetto sulla strada… Ottimo!!!
Torniamo in macchina per le 13.30 e ci dirigiamo verso Coral Gables, un quartiere diametralmente opposto a quello appena visto dove il lusso e le ville contrastano con le case del quartiere cubano appena visto…
Molto bello anche se la nostra visita in auto viene sospesa da un super acquazzone che ci costringe a cambiare i nostri piani, saltando così Coconut Grove è dirigendo ci subito a sud verso Florida City, città dove dormiremo questa notte per partite il giorno successivo alla volta delle Keys…
Arriviamo all’hotel intorno alle 16.30 e dopo aver preso possesso della nostra stanza grande e spaziosa andiamo subito al vicino outlets, giro per i negozi e cena da Red Lobster che completa quest’altra giornata…
A domani per gli aggiornamenti dalle isole Keys!!!!