Giornata di shopping a Orlando

Oggi giornata di shopping, dettata anche dal fatto che abbiamo trovato chiusa la Tupperware ieri, con il weekend alle porte abbiamo preferito tornarci oggi per evitare di trovarlo chiuso gli altri giorni.

Ci svegliamo presto e facciamo colazione in camera con i biscotti e il succo alla mela presi al Walmart il primo giorno, quindi usciamo presto e andiamo subito al Publix per prenderci il sushi per pranzo.

Direzione Tupperware per un giro veloce alla parte del museo non molto cambiata dal 2014 e quindi una visita al negozio che invece è stato migliorato ed ampliato.

Facciamo il giro con attenzione e curiosiamo tra tutti i prodotti disponibili fino a scegliere cosa vogliamo comprare ed usciamo soddisfatti con una borsata che in Italia avremo pagato il doppio!!

Quindi all’ombra degli alberi, nel piazzale della Tupperware, facciamo uno spuntino con la Nutella e i grissini, poi impostiamo il navigatore sul centro di Orlando verso il Lake Eola prossima destinazione.

Per raggiungerlo percorriamo le solite strade americane a mille corsie intasate dal traffico e dai lavori sempre in movimento.

Il centro di Orlando è caratterizzato da questo grande lago con una fontana al centro in cui si specchiano grandi grattaceli di banche e altri uffici, per il resto non offre molto altro il centro, una città che ha sviluppato la sua fama turistica più intorno ai parchi di divertimento che alle sue attrazioni turistiche cittadine.

Dopo il pranzo con il sushi, che nel cooler si era un po’ annacquato, decidiamo di fare il giro del lago a piedi. Sarà circa 1 km e mezzo e non ci mettiamo molto a farlo, nel frattempo nel lago si susseguono diversi pedalò a forma di cigno che sono caratteristici di questo posto. Il noleggio è 15 dollari per 35 minuti.

Facciamo tutto il giro del lago e visitiamo la via centrale di Orlando ma non offre grandi monumenti o cose da vedere quindi ritorniamo in macchina per la seconda tappa del nostro shopping di giornata, uno degli immensi outlet di Orlando.

Ci perdiamo tra i suoi negozi alla ricerca delle offerte migliori, troviamo ovviamente qualche cosa che ci soddisfa e così tra un negozio e l’altro ci dilunghiamo fino all’ora di cena, che facciamo li all’outlet per poi tornare in hotel verso le 10.00 doccia e a letto, domani ci aspetta una giornata di mare e visite !!!