Ci spostiamo verso Otranto

Colazione al BB Pilella, saldiamo il conto e ci spostiamo verso Otranto, il nostro prossimo BB è a Casamassella poco fuori Otranto.

Prima di fare il check-in però facciamo spiaggia, in un’ora siamo al parcheggio di Baia dei Turchi poco sopra Otranto parcheggiamo l’auto (3 euro) e ci avventuriamo per la pineta per raggiungere la spiaggia, sono le 11.00 ed è già affollata di gente…

Mentre attraversiamo la pineta troviamo un baracchino che vende e panini, ne prendiamo due in modo da poter mangiare in spiaggia, arrivati sul mare troviamo davanti a noi una vista da togliere il fiato…

Mare bellissimo e pulito, scogli e macchia mediterranea lasciata selvaggia, nelle piccole spiagge invece un mare di gente…

Visto che la prima spiaggia libera è affollata, facciamo 300-400 metri per raggiungere la prossima spiaggia, troviamo uno spazio fronte mare e ci sistemiamo con le nostre sdraiette.

Facciamo subito il bagno, il mare degrada lentamente e il fondale sabbioso rendono questo luogo un paradiso.

Dopo il bagno ci rilassiamo sulle sdraiette al sole ci godiamo questo paradiso, mangiamo i panini e stiamo ancora in relax fino alle 14.00, ritorniamo al parcheggio e ci spostiamo in direzione Torre dell’Orso alla spiaggia delle due Sorelle, in questa zona è presente anche la spiaggia i Caraibi del Salento, anche qua il mare è bello, pulito, un po’ mosso, il vero problema però è la spiaggia immensa e profonda e super affollata!!! Sembra di essere a Rimini!!!

Il bello di questo mare oltre ai colori è la presenza di scogliere che scendono a picco e incorniciano in questo punto tutta la costa.

Ci sediamo sul mare per un’oretta, poi ritorniamo in macchina e ci dirigiamo verso Casamassella per la nostra stanza.

La Filanda è un BB recuperato da un vecchio allevamento di bachi da seta in un palazzo storico costruito in pietra leccese, molto ben ristrutturato, ci facciamo una doccia e usciamo per raggiungere Otranto.

Mangiamo della sfoglia di mozzarella e della stracciatella veramente buone, poi ci spostiamo in centro.

Il paesino è bello, affacciato sul mare, con il borgo vecchio arroccato sulla collina che guarda il mare, arrivando di sera tutte le lucine del paese si riflettono sul mare.

Facciamo un giro e guardiamo i negozietti e il borgo antico, Otranto sembra bello ci torneremo anche di giorno.

Rientriamo in stanza, domani compleanno di Sara!!!