Arriviamo sulla costa!!!

Oggi la mattina inizia presto, alle 5.00 Sara si sveglia poi riprendiamo il sonno fino alle 6.00, non resiste oltre a dormire oggi è il suo compleanno!!!La notte a Palm Springs è passata bene, abbiano riposato benissimo e siamo belli freschi, o meglio riposati, perché qua essere freschi è praticamente impossibile!!! Una curiosità, davanti alla camera abbiamo una pianta fiorita che perde i petali dei fiori, fa talmente caldo che i fiori si essiccano in pochissimo tempo !!!!

Sara è impaziente di svegliarsi nel giorno del suo 30esimo compleanno!!! Un piccolo pacchettino da aprire l’aspetta anche oggi :))

Approfittiamo della sveglia per organizzare la giornata, chiamare casa e preparare le valigie e per le 9.30 circa lasciamo l’hotel. Uscendo da Palm Springs passiamo davanti alle distese di pale eoliche, questa città infatti nella sua periferia ha una zona con tantissime pale eoliche che accumulano energia, non ne avevamo mai viste così tante tutte insieme!!!!

Abbiamo circa 2 ore di macchina per raggiungere San Diego, la strada, seppur trafficata, scorre abbastanza e decidiamo di prenderci la giornata in relax, puntiamo il navigatore verso l’outlet di Las Americas ed eccoci qua verso le 12.30!!!

Facciamo un giro dell’outlet, abbiano scelto questo perché è “famoso” anche per avere la vista sul muro che separa San Diego dal Messico!!!

Curioso leggere anche il cartello ULTIMA USCITA AUTOSTRADA US visto che dopo di passa il confine!!! Facciamo pranzo all’outlet al teriaky con del riso basmati e gamberi e pollo alla piastra, molto buoni!!!

Dopo aver terminato il giro all’outlet veniamo in camera, abbiamo trovato il DOLPHIN molto facilmente, grazie al navigatore e altrettanto facilmente abbiamo fatto il check-in, la nostra camera è situata al primo piano dell’immobile, con finestra con vista sul porticciolo…

La stanza è piccolina, molto essenziale ma sembra pulita, ci passeremo 3 notti in questo hotel, non sarà di certo la suite di Las Vegas ma riguardando i prezzi degli altri hotel che avevamo opzionato in zona costa la metà!!!

Apriamo i bagagli e ci sistemiamo, poi visto che sono le 19.30 decidiamo di uscire e andare al Seaport Village con la macchina, sono circa 10 minuti costeggiando il mare, in poco tempo arriviamo e parcheggiamo e ci facciamo una passeggiata.

Il porticciolo è molto carino, hanno ricreato una zona del lungo mare con negozietti, ristoranti, pub ed è molto piacevole, torneremo a vederla anche di giorno!!!

Mangiamo su dei tavolini all’aperto componendo il nostro cestino con anelli di totano, popcorn di gamberetti e tortino di granchio, il tutto accompagnato da patatine fritte, il cestino è abbastanza grande e lo dividiamo a metà il riso del pranzo ci aveva riempito parecchio!!!

Completiamo il giro nei negozi e torniamo in camera per le 10.00 circa, domani si inizia con la visita vera e propria di San Diego e dei suoi dintorni!!!